Se siete desiderosi di muovervi nell’entroterra forlivese sappiate che in qualsiasi direzione geografica muoverete i vostri passi potrete trovare qualcosa di veramente interessante!
A pochi km dal centro città, in direzione Cesena, potrete infatti trovare Forlimpopoli. Le rispettive piazze sono oggi unite da una pista ciclabile che vi consente di spostarvi comodamente in bicicletta.
La città artusiana organizza eventi annuali di spicco sul territorio come la Festa Artusiana, in onore di Pellegrino Artusi ad inizio estate, o la Segavecchia a fine marzo, ma in generale è bella tutto l’anno.
Ma che Romagna sarebbe senza un buon bicchiere di vino una piadina? Bertinoro, la terrazza di Romagna, saprà offrirvi l’una e l’altra, a pochi km dal centro di Forlì in direzione Cesena.
Se invece siete amanti di relax e acque calde le proposte del territorio sono due: Castrocaro Terme e Fratta Terme (frazioncina di Bertinoro). La prima, sicuramente più blasonata, ospita ogni anno anche il Festival della Musica di Castrocaro, un’occasione in più per immergervi nelle rilassanti acque termali.